.
Annunci online

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 13682 volte


19 settembre 2018
POLITICA
IL MINISTRO E LA SIGNORA LONGFELLOW
Il Ministro e la signora Longfellow

Il ministrino Di Maio dichiara: “Pretendo che Tria trovi i soldi. Un ministro serio deve trovare le risorse per gli Italiani che hanno bisogno:”

Devo ammettere che, fino ad oggi, ho sempre ritenuto il ministrino un incompetente capitato lì per una serie di incredibili circostanze, ma dopo questa illuminante presa di posizione devo finalmente ricredermi: questo ragazzo è un genio.

Anche io, come padre di famiglia, mi dibatto, nel mio piccolo, negli stessi problemi del Di Maio e, in particolare, in una cronica carenza di risorse. Per qualche inspiegabile motivo i soldi che mia moglie ed io guadagniamo, infatti, vengono inghiottiti, mese dopo mese, da un gorgo inesauribile di spese per mutuo, assicurazioni, bollette, benzina, scarpe e vestiti nuovi per i figli, iscrizioni al calcio e alla pallavolo, libri per la scuola e via dicendo. Alla fine certi acquisti, di cui pure ci sarebbe bisogno, vengono sempre rimandati a tempi migliori.

Questa volta, però, ho fatto come Di Maio. Sono andato da mia moglie e le ho detto a brutto muso: “Pretendo che tu trovi i soldi. Una moglie seria deve trovare le risorse per la famiglia che ha bisogno.”

Si è arrabbiata moltissimo. Mi ha detto che ne aveva abbastanza delle mie sciocchezze. Ha dato le dimissioni da moglie ed è tornata da sua madre.

All’inizio ne sono stato quasi felice. Sono andato subito a comprarmi una moto sportiva ed un orologio subacqueo.

Ora, però, i soldi nel conto corrente sono finiti. Il frigo è vuoto e non ho più soldi per fare la spesa. Sono andato in banca a chiedere un prestito, ma il direttore mi ha riso in faccia. Sono solo.

Spero che mia moglie torni. Forse lei saprebbe come tirarci fuori da questo impiccio.

A proposito: conoscete qualcuno interessato ad una Kawasaki Ninja di seconda mano? Nel caso citofonare Longfellow ore pasti.



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. DI MAIO TRIA FINANZIARIA

permalink | inviato da long fellow il 19/9/2018 alle 14:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  




IL CANNOCCHIALE